16 dicembre 2007

Letterina a Babbo Natale


Caro Babbo Natale,

anche quest’anno è arrivato il momento in cui tutti, o quasi, si sentono più buoni e più generosi con il prossimo ed è anche il momento in cui tutti ti scrivono per vedere soddisfatta una loro richiesta. Anche la mia lettera non fa eccezione quindi, oltre al pc che ti ho chiesto per me, vorrei che tu esaudissi alcuni desideri per i miei figli.

Ti anticipo che sono stati buoni e che hanno sempre mangiato tutto senza storie, quindi credo si meritino un regalo adeguato..

Pensavo: perché non gli fai trovare sotto l’albero, o meglio, nel piatto della loro mensa scolastica, qualche fetta di prosciutto (non mi interessa il culatello, un buon Parma andrà benissimo), un po' di parmigiano reggiano e ogni tanto un po’ di pesce azzurro?

Secondo me a loro piacerebbe tanto e tu non spenderesti tantissimo…
Spero di non aver esagerato troppo con le richieste.

Comunque, visto che anche io mi sento contagiato da questa ondata di generosità, rinuncio volentieri al mio pc in cambio del pesce azzurro!

Grazie di cuore e…

Buon Natale a tutti!!!!